15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Paziente morto dopo l’intervento: condannati tre medici nel Casertano

PUBBLICITÀ

Sono stati condannati a un anno di reclusione, con pena sospesa, i tre medici giudicati colpevoli della morte di un paziente in seguito ad un’operazione nella clinica “Villa del Sole”, trasferito poi presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il giudice Linda Comella del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato Roberto Pennisi, Giovanni De Stefano e Settimio Perrotta ad un anno di reclusione e al pagamento delle spese processuali. Inoltre i tre sono stati condannati al risarcimento di 40 mila euro per ciascuna delle tre parti civili che si sono costituite in giudizio.

La vicenda riguarda la morte di Bruno Accuosti, ricoverato nel novembre del 2014 alla clinica “Villa del Sole” per un un intervento al colon, trasferito all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in seguito a complicanze post operatoria. I sanitari della clinica ritardarono la diagnosi di peritonite. Giunto all’ospedale, il paziente fu operato d’urgenza ma morì il 22 novembre del 2014 per shock settico causato dall’apertura dei punti di sutura.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Simm’ sempre o Real”, le foto sui social che hanno tradito il truffatore di Napoli

Emanuele Donato Pirro si sarebbe tradito pubblicando una storia su Instagram. Un breve video realizzato a bordo della sua...

Nella stessa categoria