“La mia PET è completamente pulita! Finalmente posso urlarlo: sono guarito! Grazie Dio di cuore!” queste le parole con cui Peppe Di Napoli ha annunciato ai suoi follower di aver finalmente sconfitto la malattia. Quella di oggi era una giornata molto importante per il ristoratore, come lui stesso aveva spiegato questa mattina sui social:
“È il momento della mia PET di controllo, quella che arriva dopo mesi di chemio, di attese, di paure, di speranze. È un esame che pesa sul cuore, non solo sul corpo. Stamattina l’ansia è la prima a svegliarsi con me, mi accompagna in ogni gesto, mi stringe il respiro… ma c’è una cosa che ormai è diventata la mia piccola scaramanzia: passare di qui, su questi social, e raccontarvelo.
Perché questo spazio non è stato solo una valvola di sfogo, ma una vera e propria rete di affetto. In questo percorso così difficile, non mi sono mai sentita davvero solo.
Siete stati con me nei momenti in cui la forza sembrava finita, quando anche alzarsi dal letto era una vittoria. Mi avete sostenuto con un messaggio, un pensiero, una parola che arrivava al momento giusto.
E io oggi, prima ancora del verdetto, voglio dirvi grazie. Grazie perché mi avete accompagnata in silenzio o con rumore, con delicatezza o con energia. Perché in ognuno di voi ho trovato un pezzetto di coraggio in più. Oggi vado a fare questo esame con tutta la paura del mondo… ma anche con tutto l’amore che mi avete donato lungo il cammino. E questo, credetemi, fa tutta la differenza”.