Si sono vissuti attimi di paura stamane ad Ischia, nella baia di Sorgeto, dove una donna che stava facendo il bagno ha perso i sensi improvvisamente in acqua.
Dopo il primo intervento del 118, che che ha prestato le prime cure sul posto è stato quindi richiesto il supporto della Guardia Costiera per il trasferimento via mare della donna.
Due unità della Capitaneria di Porto di Ischia – la motovedetta CP 807 e il battello GC 154 – hanno raggiunto rapidamente la baia, recuperando la signora insieme al personale sanitario.
A gran velocità i mezzi nautici della Guardia Costiera hanno raggiunto il porto di Forio, dove la donna è stata caricata su una ambulanza e condotta all’ospedale Rizzoli per accertamenti. Attualmente le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.