PUBBLICITÀ
HomeCronaca localePesce pericoloso e mal conservato, sequestro da 1500 kg nel centro di...

Pesce pericoloso e mal conservato, sequestro da 1500 kg nel centro di distribuzione a Volla

PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri, giovedì 10 aprile, è scattata una vasta operazione di controllo della filiera ittica che ha portato al sequestro di circa una tonnellata e mezza di prodotti privi di tracciabilità.

Pesce pericoloso e mal conservato, sequestro da 1500 kg nel centro di distribuzione a Volla

L’attività ispettiva è stata condotta dagli uomini del IV Centro Controllo Area Pesca (CCAP) della direzione marittima di Napoli, in collaborazione con il personale dell’Asl Napoli 3, all’interno di un importante centro di distribuzione del Sud Italia con sede a Volla.

PUBBLICITÀ

I controlli miravano alla tutela del consumatore finale e alla salvaguardia delle risorse alieutiche, con particolare attenzione al rispetto della normativa sulla tracciabilità dei prodotti ittici.

L’operazione rientra nel più ampio piano di vigilanza del IV CCAP di Napoli, attualmente impegnato – sotto il coordinamento dell’ammiraglio Pietro Giuseppe Angora – in una serie di verifiche lungo tutta la filiera della pesca, con particolare attenzione alle specie migratorie, alla tutela della fauna marina e alla conservazione della biodiversità.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.