Piero Chiambretti è guarito: «Ringrazio i medici che mi hanno assistito»

coronavirus chiambretti

(ANSA) – Piero Chiambretti è guarito dal Coronavirus e oggi è stato dimesso dall’ospedale Mauriziano di Torino dove era ricoverato dal 16 marzo scorso insieme alla madre Felicita, anche lei contagiata, che invece non ce l’ha fatta. Lo rende noto Mediaset.

Coronavirus. Piero Chiambretti è guarito: «Un messaggio di speranza che voglio condividere con tutti»

“Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Mauriziano di Torino. Personale che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico -. Dice lo showman -. Sono guarito. Un messaggio di speranza che voglio, quindi, condividere e trasmettere a tutti”

 

Coronavirus. Anche Zingaretti è guarito

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – “Dopo 23 giorni di isolamento sono risultato negativo a due tamponi consecutivi”. Lo annuncia su Facebook il segretario del Pd e Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. “Ho passato delle brutte giornate – racconta Zingaretti – ma sono guarito, ce l’ho fatta. Prima di tutto grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura”.
“Il mondo – prosegue – sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra. C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese”, conclude