Sono ancora le armi al centro dei controlli dei carabinieri. Durante una perquisizione in una palazzina in vicoletto Zuroli a Napoli, i militari del nucleo investigativo di Napoli hanno rinvenuto una pistola clandestina, con matricola abrasa e 3 cartucce calibro 6,35 mm.
L’arma era nascosta nel vano ascensore dello stabile, avvolta in un panno insieme ad un passamontagna. La pistola è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici, per verificare se sia stata utilizzata in fatti di sangue.
POTREBBE INTERESSARTI – Allarme giovani armati, arrestato un 19enne a Castellammare: in giro con pistola carica
Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri sono impegnati nei controlli notturni in tutta la provincia, non solo a Napoli, nell’ambito dei servizi volti al controllo dei giovani per frenare la diffusione di armi.
Sono le 4 del mattino e ci troviamo a Castellammare di Stabia. I militari della locale compagnia stanno setacciando la zona e osservano i ragazzi della movida quando salta all’occhio un giovane che passeggia a via Napoli. Ha 19 anni – poi si accerterà che è anche incensurato – e il suo atteggiamento cambia quando vede i carabinieri.
Il controllo appare scontato e inizia la perquisizione. Il 19enne ha agganciata alla cinta dei jeans un’arma. Si tratta di una pistola giocattolo modificata con all’interno un caricatore pieno di 15 colpi calibro 9×17.
Trovata la pistola, i carabinieri estendono la perquisizione anche a casa del 19enne. Lì vengono rinvenuti e sequestrati 113 grammi di hashish e un altro caricatore con 7 colpi.
Il 19enne è stato arrestato, deve rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione di droga a fini di spaccio.