4.6 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sant’Antimo e Afragola, visite cardiologiche gratis nelle scuole


La prevenzione è indubbiamente uno dei temi maggiormente sensibili per la tutela della salute di tutti. Il detto “prevenire è meglio che curare” rappresenta un consiglio, ma non solo. Nascosto tra cinque semplici parole, c’è una linea guida da seguire. Soprattutto dai cittadini che rientrano nelle fasce d’età più delicate per quanto riguarda le patologie. Parliamo dei bambini, degli anziani. Prevenzione, in ambo i casi, vuol dire anticipare le patologie e, in parole povere, star bene eliminando il male ancora prima che esso si manifesti. A tal proposito, grazie ad un’iniziativa del Rotary Club Porte di Napoli e al patrocinio dell’ASL Napoli 2 Nord, è stata organizzata un’importantissima iniziativa in alcune scuole in città dell’area nord di Napoli. In piena Terra dei Fuochi.

Prevenzione gratuita nelle scuole della Terra dei Fuochi

L’iniziativa è di quelle da sottolineare, a cui è doveroso dare amplificazione. Come recita il comunicato stampa diffuso da Pietro Rinaldi, addetto stampa dell’Azienda Sanitaria Locale di competenza nell’area nord, “La prevenzione cardiologica inizia alle scuole elementari presso quattro Istituti comprensivi del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord“. E ancora, “grazie all’iniziativa del Rotary Club Porte di Napoli. Presso l’Istituto “Antonio de Curtis” di Casalnuovo, “Guglielmo Marconi” di Afragola, “Cilea Mameli” di Caivano e “Giacomo Leopardi” di Sant’Antimo gli scolari, durante le ore di lezione (dalle 8.30 alle 16.00) potranno sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche”. Di seguito, elencheremo di quali tipologie di visite si tratta:

  • Visita cardiologica completa con Ecocardiogramma Color Doppler 2D, elettrocardiogramma e screening aritmico
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Prelievo di una goccia di sangue dal dito per la valutazione del livello di glicemia

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Follia nel Casertano, detenuto positivo al Covid aggredisce gli agenti

Il Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria), attraverso una nota del segretario generale Donato Capece, denuncia l'aggressione da parte di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria