9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo e Afragola, visite cardiologiche gratis nelle scuole

PUBBLICITÀ

La prevenzione è indubbiamente uno dei temi maggiormente sensibili per la tutela della salute di tutti. Il detto “prevenire è meglio che curare” rappresenta un consiglio, ma non solo. Nascosto tra cinque semplici parole, c’è una linea guida da seguire. Soprattutto dai cittadini che rientrano nelle fasce d’età più delicate per quanto riguarda le patologie. Parliamo dei bambini, degli anziani. Prevenzione, in ambo i casi, vuol dire anticipare le patologie e, in parole povere, star bene eliminando il male ancora prima che esso si manifesti. A tal proposito, grazie ad un’iniziativa del Rotary Club Porte di Napoli e al patrocinio dell’ASL Napoli 2 Nord, è stata organizzata un’importantissima iniziativa in alcune scuole in città dell’area nord di Napoli. In piena Terra dei Fuochi.

Prevenzione gratuita nelle scuole della Terra dei Fuochi

L’iniziativa è di quelle da sottolineare, a cui è doveroso dare amplificazione. Come recita il comunicato stampa diffuso da Pietro Rinaldi, addetto stampa dell’Azienda Sanitaria Locale di competenza nell’area nord, “La prevenzione cardiologica inizia alle scuole elementari presso quattro Istituti comprensivi del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord“. E ancora, “grazie all’iniziativa del Rotary Club Porte di Napoli. Presso l’Istituto “Antonio de Curtis” di Casalnuovo, “Guglielmo Marconi” di Afragola, “Cilea Mameli” di Caivano e “Giacomo Leopardi” di Sant’Antimo gli scolari, durante le ore di lezione (dalle 8.30 alle 16.00) potranno sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche”. Di seguito, elencheremo di quali tipologie di visite si tratta:

PUBBLICITÀ
  • Visita cardiologica completa con Ecocardiogramma Color Doppler 2D, elettrocardiogramma e screening aritmico
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Prelievo di una goccia di sangue dal dito per la valutazione del livello di glicemia
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria