21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Prima l’infarto poi l’arresto cardiaco, 53enne salvato dal 118 a Quarto

PUBBLICITÀ

Prima l’infarto poi l’arresto cardiaco, uomo salvato dal provvidenziale intervento dell’ambulanza a Quarto. Sono circa le 19.30 di martedì 11 giugno quando arriva una richiesta di scorso per un 53enne con dolori al petto. In pochi minuti l’ambulanza è sul posto e i medici effettuano un ECG d’urgenza e l’esito è chiaro: infarto. Dopo pochi istanti il paziente va in arresto cardiaco ma grazie al sangue freddo e alla prontezza di intervento dei soccorritori, gli viene fatto il massaggio cardiaco. In pochi minuti sopraggiunge anche l’automatica e l’uomo riprende conoscenza. Viene così portato vivo all’Ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli.

A raccontare la vicenda è l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate con un post su Facebook: “Altra performance sanitaria impeccabile, altra vita salvata, stavolta i protagonisti sono uomini e donne del 118 della Asl Napoli 2 Nord. Alle 19:30 arriva richiesta di soccorso per dolore toracico in 53enne a via consolare Campana a Quarto (NA). In pochi minuti l’ambulanza INDIA è sul posto, effettua l’ECG (in foto) e l’esito è chiaro: INFARTO. A pochi minuti dall’ECG il paziente va in arresto cardiaco! Da subito viene fatto il massaggio cardiaco e sopraggiunge l’automedica. L’uomo riprende la coscienza e grazie all’ausilio della terapia somministrata dal medico il paziente arriva VIVO al Santa Maria delle grazie a Pozzuoli”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria