17.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Problema al cuore superato, miracolato dopo un incendio e l’infortunio al ginocchio: ora Natan cerca la rivincita a Napoli

PUBBLICITÀ

Con uno scatto improvviso Il Napoli sta concludendo il suo primo vero acquisto del mercato estivo. Per sostituire Kim il Napoli ha scelto Nathandifensore centrale classe 2001 che arriva dal Red Bull Bragantino, club della massima serie brasiliana. Scartato dal Verona e dalla Roma, Natan arriva a Napoli per 10 mln di euro.

NON SOLO CENTRALE – Da bravo brasiliano, la qualità scorre nelle vene di Natan. È un difensore centrale moderno, bravo nell’impostazione, con piedi da centrocampista. Mancino naturale, ha giocato anche come terzino sinistro prima di essere trasformato in difensore centrale al Flamengo. Ha una fisicità importante, ma anche un passo importante che gli permette di giocare in campo aperto e alzare il baricentro della squadra. Ha ampi margini di crescita e oggi ha già tutte le carte in regola per mettersi in mostra in Italia, in Europa con la sua meschinità agonistica e la sua aggressività che ne fanno il suo marchio di fabbrica.

PUBBLICITÀ

TANTA SFORTUNA – Ci sono stati diversi momenti difficili nella carriera di Natan, come più di un anno fa quando fu costretto a fermarsi per 30 giorni a causa di alcuni alterazioni negli esami cardiaci con Bragantino che, di fatto, lo ha tenuto fuori per un mese tra marzo e aprile 2022. C’è stato anche un problema ai legamenti del ginocchio poco meno di 3 mesi fa. Tutto rientrato, ora è in perfetta forma ed è già sceso in campo nelle prossime 5 partite del Bragantino.

LE FIGURE – Nelle casse del Bragantino andrà in giro 10-12 milioni tra parte fissa e bonus legati ai risultati del Napoli e al rendimento del giocatore. Accordo trovato anche con Natan che firmerà un contratto fino al 2028 da 1,2 milioni a stagione. 

“Natan s’è salvato dall’incendio del 2019 al Flamengo, è diamante grezzo”. Il retroscena

L’Agente FIFA ed esperto di calcio brasiliano, Sabatino Durante è intervenuto a ‘Febbre a 90’, in onda su Vikonos Web Radio/Tv, per parlare dell’ultimo talento acquistato dal NapoliNatan? Il club azzurro ha preso un bravissimo ragazzo con una storia personale un po’ complicata, s’è salvato dall’incendio del 2019 nel convitto del settore giovanile del Flamengo, dove rimase illeso. Natan s’è conquistato con calma nel calcio brasiliano un posto nel Bragantino, può conquistare il posto da titolare anche nel Napoli”.

Inoltre aggiunge: “Deve avere un po’ di tempo, difficile che dal Sudamerica, pronti via, un giocatore si inserisca rapidamente nel nostro campionato.  Natan ha velocità e rapidità, per uno di 1.90 è una bella cosa, forse troppo irruente, è un diamante grezzo. Forse scivola un po’ troppo e andrebbe corretto. Il ragazzo viene da una città a 250 km da San Paolo, dovrà adattarsi a Napoli, in Brasile ci si allena in maniera differente, bisognerà avere pazienza”. Ha evidenziato l’esperto di calcio brasiliano.

Il Napoli risponde al Lens, club che aveva annunciato il rinnovo dell’ex obiettivo azzurro Danso prendendo in giro il Napoli, con un contro-sfottó! Così il club azzurro su Tik Tok ha annunciato l’arrivo di Natan, prendendo spunto dal brano citato dai francesi in quel video. “Grazie Lens per l’ispirazione”, si legge.

Natan è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo l’ufficialità arrivata in giornata, ecco anche le prime parole del difensore brasiliano da calciatore azzurro, dedicate ai supporters partenopei: “Voglio ringraziare tutti i tifosi azzurri. Ricambierò il vostro supporto sul campo. Forza Napoli!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria