20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Pubblicato il video della modella a Napoli: è subito polemica per Cornice

PUBBLICITÀ

E’ uscito il 16 novembre il video della canzone Cornice, cantata da In Arte Gibilterra. La pubblicazione del pezzo è stato anticipato da numerose polemiche dovute alla pubblicazione del video della modella, protagonista del video, che mostrava il suo fondoschiena in piazza Garibaldi. Liberi da ogni preconcetto lasceremo giudicare i nostri lettori in merito al valore artistico della canzone e del video, intanto, il filmato sta dividendo molti utenti.

IL COMUNICATO DI RISPOSTA ALLE PRECEDENTI POLEMICHE

I video titolati dai webzine come “Giovane e avvenente donna si spoglia al centro di Napoli”  e come “Si spoglia e mostra il lato b in piazza”, sono in realtà attinenti alla produzione del videoclip musicale “Cornice”, primo singolo di In Arte Gibilterra.
Non c’è alcuna donna mezza nuda che mostra il fondoschiena ai passanti, bensì trattasi di una modella che svolge il suo ruolo mostrandolo alle telecamere, le quali non vengono né mostrate nei video postati né menzionate nei titoli, facendo solo dello sciacallaggio.
Pertanto non comprendiamo l’accanimento dei commenti contro chi lavora con la sua immagine.
Ci dispiace che nel 2018 una modella che svolge il suo lavoro per delle riprese in un contesto pubblico, tra l’altro vestita e che con coraggio e professionalità ha assolto al proprio ruolo, debba essere additata e giudicata senza sapere di cosa si tratti.
Dagli antichi greci ad oggi la bellezza è sempre stata rappresentata. Basta fare un giro nelle piazze e nei musei per vedere rappresentazioni scultoree e pittoriche di corpi.
La nostra idea era semplicemente quella di accostare la bellezza estetica di un corpo a quella architettonica di un ambiente urbano. Concludiamo consigliando di non avere paura di contemplare la bellezza, qualunque sia la sua forma.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melito in lutto, morte improvvisa per un dipendente comunale

E' morto improvvisamente nella mattinata di ieri Bruno Chianese, dipendente comunale in servizio presso il Comune di Melito. Fatale...

Nella stessa categoria