venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaQualiano preda di vandali e ladri: presi di mira auto, campo sportivo...

Qualiano preda di vandali e ladri: presi di mira auto, campo sportivo e contatori dell’Enel

Qualiano preda dei vandali. Colpiti nel territorio comunale, nel corso delle ultime ore, il campo sportivo, contatori della luce e alcune auto parcheggiate lungo la strada.

CAMPO SPORTIVO DI QUALIANO PRESO DI MIRA DAI VANDALI

Nel pomeriggio di ieri, il campo sportivo di Qualiano è stato preso di mira da alcuni vandali, che durante la notte si sarebbero intrufolati all’interno della struttura scassinando alcune porte d’ingresso, degli spogliatoi, danneggiando suppellettili e aprendo numerosi ‘pozzetti’, ma senza rubare nulla.

La denuncia è stata raccolta dall’assessore allo sport del comune di Qualiano Bonaventura Cerqua, che ha così commentato attraverso un post su Facebook:

“Purtroppo non è la prima volta che ciò accade e non sono di certo le telecamere a fermare questi criminali. Per quanto riguarda il parcheggio, più volte gli utenti hanno chiesto di entrare nella struttura con le auto, ma ciò non è possibile per ordine pubblico e perché non c’è un parcheggio ufficiale all’interno dello stadio. La zona parcheggio ufficiale è posta nella zona tra lo stesso campo e i campi da tennis per di più illuminata e con altre telecamere, il bordo marciapiedi antistante l’ingresso allo stadio non è mai stato un parcheggio e tutti coloro che sostano sono passibili di multa.
Mi dispiace tantissimo per questi episodi criminosi ma non permetterò mai di lasciare per strada i ragazzi che praticano sport”.

DANNEGGIATE ALCUNE AUTO A BORDO STRADA

Danneggiate anche alcune auto nel territorio comunale. In particolare, spicca la denuncia di una cittadina che, in via Silvio Pellico, ha ritrovato la propria auto con lo specchietto retrovisore distrutto, preso volontariamente a calci dai teppisti.

VIA ORAZIO SENZA LUCE ELETTRICA

Per giunta, i residenti in via Orazio resteranno senza luce fin quando non verrà montato un nuovo contatore dell’energia elettrica. Come riportato in una nota del sindaco Raffaele De Leonardis, La scorsa notte dei balordi hanno rubato il contatore dell’Enel in via Orazio. Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e richiesto l’intervento della società di energia elettrica. Purtroppo, a causa del furto, l’illuminazione pubblica in via Orazio mancherà fino al montaggio del nuovo contatore. Gli uffici comunali preposti stanno già compulsando l’Enel per far sì che i disagi si risolvano nel più breve tempo possibile”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.