PUBBLICITÀ
HomeCronacaRiapre al traffico via Manzoni a Napoli, era chiusa da 10 giorni...

Riapre al traffico via Manzoni a Napoli, era chiusa da 10 giorni a causa del crollo delle fognature

PUBBLICITÀ

Finalmente riapre al traffico via Manzoni. L’importante arteria stradale, che collega il quartiere Vomero della città di Napoli con Posillipo, era chiusa da 10 giorni dopo il crollo delle fognature che aprì una grossa voragine sul manto stradale, all’altezza della rotonda con corso Europa.

I lavori della società ABC sono durati 10 giorni e ieri sera, 26 gennaio, la strada è stata completamente riaperta al traffico.

PUBBLICITÀ

Via Manzoni riapre al traffico dopo il crollo delle fogne, la relazione di ABC dopo i lavori

Il danno, secondo quanto ricostruito dai tecnici dell’Abc, “era stato causato dall’innesto di una condotta privata nel canale principale”. In una nota, l’azienda pubblica spiega che:

“Nell’effettuare l’intervento, i tecnici Abc si sono imbattuti “in ulteriori anomalie funzionali e strutturali” causate da un altro condominio privato sempre ubicato in via Manzoni. Pertanto, in via precauzionale e per scongiurare che tali anomalie potessero innescare ulteriori futuri danni alle infrastrutture idriche cittadine, Abc ha provveduto alla pulizia, rifunzionalizzazione, riparazione e messa in sicurezza anche di quest’altra immissione privata, lavorando con personale dall’interno del collettore fognario”.

I lavori svoltisi senza mai interrompere la fornitura d’acqua ai cittadini della zona

Abc sottolinea, inoltre, che “l’intero intervento in via Manzoni si è svolto senza che sia mai stata interrotta la fornitura d’acqua alla zona e alla cittadinanza”. I tecnici e l’impresa hanno lavorato, infatti, realizzando un sistema di bypass proprio per evitare di dover staccare l’erogazione della fornitura.

L’azienda ha riconsegnato via Manzoni dopo avere realizzato anche i lavori di ripristino del manto stradale- Tra alcuni giorni, si procederà, come da norma, a posizionare un ulteriore strato di asfalto come finitura conclusiva.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.