Riapre l'Aquarium di Napoli, visite gratuite per la Giornata Mondiale degli Oceani
Riapre l'Aquarium di Napoli, visite gratuite per la Giornata Mondiale degli Oceani

Da martedì 8 giugno l’Acquario della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Istituto Nazionale di Biologia Ecologia e Biotecnologie Marine riapre al pubblico.

Previa prenotazione sul link https://shop.aquariumnapoli.it, proprio nella giornata della riapertura, che è anche la Giornata Mondiale degli Oceani, si potranno visitare gratuitamente le sale dell’acquario appena restaurato, dalle ore 15.30 alle ore 19.15 con ultimo ingresso alle ore 18.30.

Per gli accessi, che potranno essere fino ad 80 ogni 45 minuti, saranno seguite le normative anti-COVID vigenti. I lavori di restauro dello storico sito e le prime specie di organismi marini introdotte nel famoso Aquarium inaugurato da Anton Dohrn il 26 gennaio del 1874 sono stati già mostrati in anteprima dai rappresentanti della Stazione Zoologica al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, al Vice Sindaco Carmine Piscopo e al Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli Luigi La Rocca durante una visita in loco a porte chiuse.

Da mercoledì 9 giugno l’Aquarium sarà aperto alle visite dal lunedì alla domenica, e precisamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.15 con ultimo ingresso alle ore 17.30, e il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.45 con ultimo ingresso ore 19.00.

E’ possibile effettuare la prenotazione sul link https://shop.aquariumnapoli.it oppure acquistare il biglietto presso l’Aquarium. Solo nel primo caso la visita sarà garantita.

Il costo dei biglietti di ingresso è il seguente:

–      Intero € 7,00 a partire dai 12 anni compiuti,

–      Ridotto € 5,00 dai 5 ai 12 anni compiuti, per accompagnatori disabili, studenti universitari con tessera, over 70.

I bambini fino a 4 anni entreranno gratis.

La cultura è ancora protagonista della ripartenza di Napoli, per di più in occasione dell Giornata Mondiale degli Oceani giunta quest’anno alla sua 13esima edizione, evento dedicato alla consapevolezza che l’equilibrio climatico del nostro Pianeta, la nostra vita ed il nostro sostentamento non possono prescindere dalla cura degli oceani.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.