Era evaso dagli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto dopo aver tentato di uccidere un uomo, quattro anni fa, a Roma, e per altri reati. L’uomo, un 43enne di cui non è stato reso noto il nome, è stato individuato e catturato dalla Polizia ad Afragola, vicino Napoli.
Il ricercato era stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, oltre che per un tentato omicidio aggravato commesso il 5 agosto 2020 a Roma, nel quartiere di San Basilio.
Dopo aver partecipato ad un’udienza nella Capitale, il 25 maggio scorso, non è rientrato a Baronissi (Salerno) dove era ai domiciliari.
Misura che il 29 maggio il Tribunale di Roma ha aggravato con la custodia cautelare in carcere.
Il tentato omicidio commesso nei confronti di un cittadino macedone di 45 anni destò all’epoca un forte allarme sociale:
la vittima venne centrata alla testa e all’addome con una pistola calibro 7.65, per motivi legati a crediti non riscossi, e si salvò per miracolo.
Le indagini della Sezione catturandi della Squadra Mobile di Napoli hanno consentito di individuare il ricercato a Roma, da dove ieri avrebbe dovuto raggiungere Napoli.
È stato quindi allestito un articolato servizio di osservazione e pedinamento e, alla fine, il ricercato è stato bloccato al suo arrivo alla stazione di Afragola.