E’ corsa contro il tempo a Sant’Antimo per la riapertura dell’Istituto Comprensivo Statale “4° E. Pestalozzi”, prevista per il 12 settembre e a causa di alcuni lavori di messa in sicurezza.
La prima campanella dell’anno nella scuola in questione rischia di non dover suonare ancora, anche se non si sa ancora nulla di certo. Intanto, all’esterno del plesso scolastico è stato posto un avviso, che recita: “Si comunica che, per lavori di messa in sicurezza, l’edificio dell’istituto comprensivo Sant’Antimo 4 Pestalozzi è chiuso. Qualsiasi richiesta di documenti (certificati, nulla osta, ecc.) va inviata via mail”.
Attraverso un comunicato diffuso attraverso il suo profilo Facebook, il sindaco Massimo Buonanno ha fatto il punto della situazione, ribadendo l’impegno costante al fine di garantire la riapertura per l’inizio dell’anno scolastico: “Stiamo lavorando giorno e notte per riuscirci. I lavori sono in corso. L’amianto è già stato rimosso. Attendiamo le certificazioni per presentarle all’Asl”, si legge nel comunicato.