Ha rubato un iPhone ad una cliente di una pizzeria e la borsetta ad una donna in un bar. Per questo motivo è stato arrestato un marocchino 30enne nel centro storico di Napoli, beccato ieri sera in flagranza di reato lungo via Circumvallazione poco dopo i due furti. L’uomo dovrà rispondere domani mattina durante il processo con rito direttissimo al tribunale di Torre Annunziata.
Il malvivente ha iniziato alle 23, quando si è introdotto in una pizzeria ed ha rubato lo smartphone sul tavolo. Il cliente ha subito capito che si trattasse di un furto ma il marocchino si era già dileguato lungo via Roma, dove aveva appena commesso il suo secondo furto: una borsetta ad una ragazza che stava prendendo un drink in un frequentatissimo bar all’angolo. Anche quest’ultima ha allertato le forze dell’ordine.
Con la descrizione dell’extracomunitario alla mano, gli agenti del commissariato di polizia – guidati dal dirigente Davide Della Cioppa – si sono subito messi sulle sue tracce: lo hanno intercettato in appena mezz’ora in via Circumvallazione. Il 30enne è stato riconosciuto dalle due vittime e subito arrestato con l’accusa di furto aggravato. Borsetta e cellulari sono stati poi restituiti ai due giovani proprietari.


