PUBBLICITÀ
HomeCronacaRubano una bicicletta e attrezzature agricole in Costiera, ladri presi dopo due...

Rubano una bicicletta e attrezzature agricole in Costiera, ladri presi dopo due anni

PUBBLICITÀ

Furti di attrezzature agricole, di un’autoradio e di una bicicletta tra Vico Equense e Sorrento. Questa l’accusa nei confronti di due persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

Si tratta di un 38enne di Airola (Benevento), destinatario della misura degli arresti domiciliari, e di un 45enne già detenuto nel carcere di Poggioreale a Napoli, per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Per entrambi il reato contestato è furto aggravato.

PUBBLICITÀ

Rubano una bicicletta e attrezzature agricole per oltre 10mila euro in Costiera, ladri presi dopo due anni

Le indagini, svolte dai Carabinieri della Stazione di Vico Equense e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata hanno permesso di ricostruire che il 17 aprile 2023 a Vico Equense, in Penisola Sorrentina, i due indagati si sono introdotti all’interno di un’attività commerciale di rivendita di attrezzature agricole e hanno portato via materiale per un valore di oltre 10mila euro, nonché effetti personali del titolare dell’esercizio, comprese carte di credito.

Poco dopo, gli stessi hanno rubato un’autoradio dall’interno di un’auto parcheggiata nelle vicinanze del luogo del primo furto. I due indagati si erano resi responsabili, inoltre, di un furto di bicicletta a pedalata assistita commesso a Sorrento il 16 aprile 2023, giorno precedente a quello dei due furti a Vico Equense, in relazione al quale erano stati destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.