33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Sagra del tartufo diventa un incubo, intossicata comitiva di Pozzuoli: tutti in ospedale

PUBBLICITÀ

Intossicazione alimentare a seguito della sagra del tartufo. È accaduto nei giorni scorsi ad Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Sette persone sono finite all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli con diarrea, vomito, sudorazione, brividi di freddo e forti dolori addominali dopo aver mangiato del tartufo.

La sagra del tartufo nero e della castagna si trasforma in un incubo

La Sagra del tartufo nero e della castagna è una grande festa che si tiene ogni anno nel centro storico di Bagnoli Irpino. Si svolge tradizionalmente negli ultimi due weekend di ottobre. Negli ultimi due anni, a causa della pandemia, c’era stato uno stop. Al “Nero” di Bagnoli Irpino è possibile gustare è comprare tartufi e castagne.

PUBBLICITÀ

Doveva essere una giornata tranquilla, quella trascorsa alla 43esima edizione della sagra del tartufo a Bagnoli Irpino, e invece si è rivelata un vero e proprio incubo. La sagra del tartufo è terminata, infatti, con l’intossicazione alimentare di sei adulti e un ragazzino di tredici anni. Sette puteolani finiscono all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dopo aver trascorso la giornata nel paesino dell’avellinese. I sette facevano parte di un gruppo di quindici persone ma, a differenza degli altri componenti, avevano mangiato prima il tradizionale “provolone impiccato” con tartufo e un panino con hamburger anch’esso condito con tartufo e formaggi locali.

La indagini mediche

In serata i primi sintomi. I protagonisti dell’evento iniziano ad accusare forti dolori addominali, diarrea e vomito.  Il più anziano del gruppo è addirittura svenuto dal dolore e anche le altre sei persone hanno dovuto necessariamente recarsi all’ospedale per ricevere cure mediche il prima possibile. Tutti gli interessati hanno rifiutato il ricovero e hanno rincasato alle tre del mattino con una prognosi di quattro giorni.

La denuncia all’Asl Napoli 2 Nord

L’Asl Napoli 2 Nord già sta indagando sulla natura nociva del tartufo e l’episodio è stato segnalato alla direzione ospedaliera di Pozzuoli al servizio dell’epidemiologia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Volevano partecipare al video del cantante neomelodico, caos in strada

Hanno invaso una parte della trafficata via Alcara Li Fusi, ad Adrano, per partecipare alla realizzazione di un videoclip...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ