12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Vergogna a Salerno, 12enne circondato e minacciato dagli ultras: “Togli la maglia della Salernitana”

PUBBLICITÀ

E’ stato costretto ad uscire da un negozio seminudo perché, addosso, aveva una maglia che inneggiava alla Salernitana. La vergognosa vicenda ha luogo a Cava de’ Tirreni, alle porte di Salerno, dove un 12enne è stato preso di mira da circa 20 ragazzi, presumibilmente tifosi della Cavese.

A raccontare l’episodio è la zia del ragazzino – salernitana ma che da anni vive a Cava – su un portale di notizie locali da una parente del bambino. «Oggi pomeriggio – racconta la donna – mia nipote, col marito ed il figlio dodicenne sono venuti a fare compere qui a Cava. Anche loro sono di Salerno ma vengono spesso qua». Lo shopping ha preso una piega diversa quando «in uno dei negozi in cui sono entrati si sono visti accerchiati da una ventina di ragazzi fuori dal negozio perché volevano picchiare il ragazzino, colpevole solo di avere la mascherina della Salernitana ed una maglietta nera con una scritta che riporta sempre alla squadra granata».

PUBBLICITÀ

«Mazze sui cruscotti delle auto, ragazzi che urlavano a mia nipote di far uscire il bambino». Poi arrivano i carabinieri: «mio nipote è dovuto uscire dal negozio spogliato!!!». A chiudere il racconto una riflessione amara rivolta ai protagonisti della tentata aggressione: «Ma non vi vergognate? Un bambino di 12 anni, ma quanto schifo fate! Ma prendetevela con chi è più forte di voi, non con i bambini. Lo avete fatto uscire seminudo per una fede calcistica che non merita tifosi come voi. Mi fate pena…».

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria