E’ distrutta dal dolore la comunità di Pollica, in provincia di Salerno, dove questa mattina si sono svolti i funerali di Giorgia Saija, la 15enne che si è tolta la vita sabato pomeriggio alla stazione ferroviaria di Agropoli.
Una folla commossa di amici, parenti, compagni di classe, hanno dato l’ultimo addio alla ragazza nella chiesa di San Nicola. La bara bianca ricoperta di rose è stata accolta da un lungo applauso e tanti palloncini. Le amiche, come riportato dal sito settv.it, indossavano delle magliette con il volto di Giorgia e la scritta “Sempre sarai”.
“Non è più con noi, ci vogliono forza e coraggio per andare avanti e guardare alla vita”, ha detto il parroco don Angelo durante l’omelia. “Hai cercato l’amore e hai trovato la morte, ma oggi il signore ti ridà la vita oggi siamo qui per accompagnarti con la preghiera all’incontro con il Signore”. Il sacerdote infine ha sottolineato come la morte di Giorgia “Può sembrare un fallimento ma non è così”.
Forse anche lei meditava da tempo di diventare un angelo, come il suo amore, Antonio Lorenzo D’Amico, che a luglio scorso aveva deciso di togliersi la vita sparandosi un colpo di pistola in bocca al poligono di tiro di Eboli. A soli 22 anni.


