20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sanremo 2024, Striscia la Notizia denuncia presunte irregolarità: “Mancano 700mila voti, tutto da rifare?”

PUBBLICITÀ

Sulla base di una serie di dati, Striscia la notizia ha notato che nella raccolta finale dei voti disposti dalla giuria popolare, per attribuire il merito della vincita del festival di Sanremo 2024 ad uno dei concorrenti in gara, una buona sezione non è mai stata calcolata. Solo poco più della metà, infatti, ha ricevuto l’effettiva applicazione.

Irregolarità durante il festival di Sanremo 2024  

E’ trascorso, ormai, un mese dalla finale del festival di Sanremo, eppure, a distanza di tempo, sussistono alcune vicende che inducono a visualizzare irregolarità inappropriate. Queste fanno riferimento ai voti che avrebbero decretato la vincitrice. Il televoto, che era contrassegnato da circa un milione e mezzo di voti non ha avuto un conteggio totalizzante. Una cifra che risulta accostarsi ai 700 mila voti, infatti, non ha ricevuto conteggio. Considerando queste dinamiche improprie le sorti del festival potrebbero essere ribaltate  con la conseguente consegna del premio onorario ad un altro concorrente.

PUBBLICITÀ

A tratti tutto questo appare come un risvolto previsto, in quanto, già nel corso della finale di Sanremo molti telespettatori stavano segnalando problemi con l’invio dei voti. Gli utenti, infatti, nonostante l’immissione del codice rappresentante l’artista, ritrovavano nel sistema l’impossibilità di promuovere la registrazione. Ad incrementare dubbi ancora più radicali: la sala stampa che già durante la serata delle cover aveva mostrato l’intolleranza verso la classifica.

Il titolo sarà revocato? 

Dinnanzi a tutti questi dati che rivelano una serie di incongruenze è lecito chiedersi secondo quali direzioni, si comprenderà quale artista meriterebbe effettivamente la vittoria. Striscia la notizia propone la soluzione: Secondo il regolamento del festival di Sanremo, in casi analoghi a questo, il televoto potrebbe essere annullato. Seguendo queste procedure si dovrebbe prendere in considerazione solo il suffragio delle radio e della sala stampa per decretare il vincitore o la vincitrice.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sfuggito al blitz, si nascondeva a Marano: arrestato latitante di Scampia

All’alba di questa mattina è terminata la latitanza di Gennaro Musto, 33enne di Scampia con precedenti penali. Musto, lo scorso 20 marzo,...

Nella stessa categoria