23.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Sbarco Ocean Viking a Napoli, pronta l’accoglienza per i 254 migranti

PUBBLICITÀ

Oggi, sabato 28 agosto, intorno alle 8 del mattino è sbarcata nel porto di Napoli la Ong Ocean Viking: a bordo c’erano 254 migranti. La nave, il cui approdo era inizialmente programmato nel porto di Genova, è stata poi diretta a causa del maltempo al capoluogo campano. Proprio qui hanno predisposto l’accoglienza per le persone in fuga da diversi Paesi africani e asiatici. Secondo quanto riportato dal Comune di Napoli, al momento dell’attracco alcune persone sulla nave hanno improvvisato un ballo di gioia. Nell’intervista che segue l’assessore alle politiche sociali Luca Trapanese illustra i dettagli dell’intervento predisposto dal comune di Napoli.

luca trapanese

In vista dell’arrivo, il Prefetto Palomba ha presieduto ieri una riunione presso il Palazzo del Governo per il coordinamento delle operazioni di sbarco e di accoglienza. Con tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, il Comune di Napoli (assessorato al Welfare e Polizia municipale), la Città metropolitana, la Asl Napoli 1 centro. La Protezione civile regionale, l’Ufficio sanitario regionale e la centrale 118, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della Capitaneria di porto, l’Autorità portuale, l’Ufficio per la sanità marittima, la Cri e la Caritas diocesana. Nell’incontro hanno concordato le principali modalità di svolgimento delle attività necessarie. Quelle connesse allo sbarco, agli accertamenti sanitari, all’identificazione e alla successiva accoglienza dei migranti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria