20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo di 3 anni colpito da un arresto cardiaco a Scampia, salvato dalle maestre

PUBBLICITÀ

A Scampia un bimbo di 3 anni è stato salvato dalle maestre a scuola dopo essere stato colpito da un arresto cardiaco in classe. Le insegnanti si sono subito accorte delle difficoltà del piccolo e, senza farsi prendere dal panico, prima dell’arrivo dei soccorsi, gli hanno effettuato un massaggio cardiaco salvavita. A riportare l’episodio la pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate

Il racconto di Nessuno Tocchi Ippocrate

“Questa volta le eroine sono le maestre della scuola E. Montale di Scampia!

PUBBLICITÀ

“Il miracolo di Natale”

Ore 12.00 circa bambino di 3 anni perde coscienza e va in arresto cardiaco, le maestre del plesso non si limitano a chiamare il 118 bensì fanno una cosa straordinaria; iniziano il massaggio cardiaco!!!

per lunghi ed interminabili minuti continuano sino all’arrivo della postazione 118 di Scampia (tipo India). Poco prima dell’arrivo dell’equipaggio il bambino riprende ritmo e respiro, stabilizzato dal personale sanitario 118 viene trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli.

Complimenti alle maestre:

Paola Morano (team leader)

Angela Calvino

Anna Longobardi

Patrizia Viglione

Ma grazie anche alla preside dell’Istituto Eugenio Montale dott.ssa Paola Carnevale che , da quanto apprende NTI, ogni 2 anni provvede alla formazione blsd del personale docente e che ha acquistato un DAE a disposizione dell’istituto!

“Complimenti a queste maestre che si sono scorciate le maniche ed hanno messo 2 mani sul torace del piccolo! Brave a nome mio e a nome di tutti i membri della associazione!””.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ansia per Michelle e Sofia, le ragazze di 12 e 13 anni scomparse nel nulla: localizzate a Napoli

Tutta Italia è in apprensione per le giovanissime Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, che da mercoledì sono...

Nella stessa categoria