PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSciopero alla GLS di Napoli, la protesta degli operai contro lavoro in...

Sciopero alla GLS di Napoli, la protesta degli operai contro lavoro in nero e contratti sottopagati 

PUBBLICITÀ

Questa mattina i lavoratori della GLS iscritti al sindacato Sol Cobas, trasportatori e facchini, hanno trovato una brutta sorpresa ai cancelli d’ingresso. Gli è stato vietato l’accesso al luogo di lavoro tramite una lista lasciata in portineria “perché iscritti al sindacato”.

Sciopero degli operai della GLS di Napoli, la protesta contro lavoro in nero e contratti sottopagati 

Questi lavoratori che sono in stato di agitazione sindacale dal 7 ottobre per vedersi riconosciuti i diritti basilari che prevede il loro contratto nazionale di lavoro, sono stati più volte ricevute dal Prefetto di Napoli in un confronto con i titolari delle aziende per le quali prestano servizio, ad oggi tutti gli accordi stabiliti in sede prefettizia non sono stati rispettati.

PUBBLICITÀ

Le pressioni antisindacali che stanno ponendo i titolari delle aziende, ha portato a negare oggi l’accesso alle postazioni di lavoro a tutti i lavoratori coinvolti nelle proteste.

“Noi vogliamo lavorare”,Noi vogliamo i nostri diritti” e “Mai più lavoro in nero” tra gli slogan più intonati dai lavoratori nel corso della protesta.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ