Una comunità sconvolta e incredula piange la tragica scomparsa di Michele Durante, 50enne di Morcone, padre di due figli e stimato dipendente della Ficomirrors. L’uomo ha perso la vita nella tarda serata di mercoledì in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla Statale 87, tra Morcone e Pontelandolfo, a poca distanza dal bivio per quest’ultimo ma ancora in territorio morconese.
Durante era alla guida della sua Peugeot 206, diretto a Benevento per andare a prendere il figlio alla stazione, quando si è scontrato frontalmente con una Mercedes Classe A proveniente dal senso opposto. Secondo le prime ricostruzioni, suffragate dalla posizione dei veicoli sul luogo dell’impatto, sarebbe stata proprio la Mercedes a invadere la corsia opposta, colpendo in pieno l’auto di Michele. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo fatale: per il 50enne non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della stazione di Morcone, i vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento e i sanitari del 118. I vigili hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere e liberare la carreggiata, mentre i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi per accertare con precisione la dinamica del sinistro. La salma di Durante è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Rummo di Benevento, su disposizione del magistrato di turno.
I due giovani che viaggiavano sulla Mercedes, di 23 e 28 anni, residenti rispettivamente a Casalduni e Pontelandolfo, sono stati trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio. Le loro condizioni, nonostante le fratture e le escoriazioni riportate, non sono gravi.
La morte di Michele ha gettato nello sconforto l’intero paese di Morcone, dove l’uomo era conosciuto e benvoluto. Descritto da amici e conoscenti come una persona buona, riservata e sempre disponibile, Durante aveva affrontato con forza e dignità numerose difficoltà nella sua vita, dedicandosi con amore ai figli e al lavoro.