A causa della scossa di terremoto registratasi questa mattina, le scuole del comune di Camerota resteranno chiuse per motivi di sicurezza. A comunicarlo è il sindaco Mario Salvatore Scarpitta in una nota: “A causa della scossa di terremoto di magnitudo 4.4 registrata stamane alle 6.31 con epicentro nel mar Tirreno, il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Camerota, per precauzione e verifiche strutturali”. Stesso provvedimento preso anche a Centola.
Forte terremoto a Scalea, scossa 4.4. Sisma avvertito anche in Campania
Una scossa di terremoto di magnitudo 4,4 é stata registrata alle 6:31 nel Mare Tirreno, al largo di Scalea. L’epicentro é stato localizzato ad una profondità di 11 chilometri.
Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né nei centri del circondario, ma la scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione che si è riversata in strada.
“A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Cosenza la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro localizzato nel mar Tirreno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose”. Lo rende noto un comunicato della Protezione civile.

