A Secondigliano la chiamano la piazza 3×2. Si prendono ordinativi su whatsapp e telegram e in cambio di 2 dosi il cliente riceve una terza in omaggio per invogliarlo a tornare. La nuova frontiera dello spaccio che ha Secondigliano sta prendendo sempre più piede tanto da spingere gli uomini del locale commissariato (guidato dal vice questore aggiunto Tommaso Pintauro) a mettere in campo una specifica task force per il monitoraggio di queste aree, inanellando così una serie di arresti tutti riconducili alla piazza di spaccio de 3×2. Strategia che ha portato i suoi frutti con gli arresti dei due 18enni Salvatore Dell’Annunziata e Massimo Emanuele Napoleone.
I poliziotti, nel transitare in via Marcolongo all’angolo con via Privata Enrico Moffettone, hanno notato uno scooter con a bordo due soggetti che si aggiravano con fare guardingo. Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro poiché, poco dopo, il passeggero, dopo essere sceso dal mezzo, si è avvicinato ad un altro ciclomotore in sosta dal quale ha prelevato qualcosa.
Droga nascosta nel bauletto
Gli agenti sono così tempestivamente intervenuti ed hanno bloccato i due, trovando il passeggero in possesso di 3 bustine di marijuana, di un involucro di hashish e di 320, suddivisi in banconote di diverso taglio. Nel bauletto del ciclomotore in sosta, invece, sono stati rinvenuti altri 25 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 150 grammi di hashish e 46 bustine contenenti complessivamente circa 72 grammi di marijuana.