8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaSequestrato villaggio camping a Mondragone, la struttura era abusiva

Sequestrato villaggio camping a Mondragone, la struttura era abusiva

La Guardia Costiera, in collaborazione con Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha eseguito un’operazione di sequestro preventivo di un’area di circa 14.000 metri quadri nel comune di Mondragone.

L’intervento, autorizzato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e convalidato dal GIP, ha riguardato una porzione di demanio marittimo e terreno privato occupati abusivamente.

Sequestrato villaggio camping a Mondragone, la struttura era abusiva

Nell’area sono state riscontrate numerose irregolarità: l’allestimento di strutture ricettive stagionali con moduli prefabbricati, piazzole per camper con allacci idrici ed elettrici non autorizzati, opere di ingegneria costiera e interventi di lottizzazione abusiva. Le indagini hanno accertato gravi violazioni in materia urbanistica, ambientale e paesaggistica, tra cui l’assenza di autorizzazioni per lo scarico dei reflui.

Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di aree demaniali e realizzazione di opere senza le necessarie autorizzazioni. L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto all’illegalità sul territorio costiero che vedrà ulteriori interventi nei prossimi mesi.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.