33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Fiamme nella Villa Comunale a Napoli, sequestrata l’area incendiata

PUBBLICITÀ

Mentre Napoli piange per l’incendio divampato nella Villa Comunale che ha colpito alcune palme, l’area interessata è stata posta sotto sequestro per le opportune verifiche.

Nella mattinata del 21 dicembre gli esponenti di Europa Verde e alcuni rappresentanti istituzionali ( il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli; la coPresidente nazionale Fiorella Zabatta; Ferdinando Ruocco, coordinatore Dipartimento disabilità regionale; Ferdinando Chianese coordinatore Dipartimento comunicazione regionale; il presidente della commissione cultura, turismo e attività produttive al Comune di Napoli Luigi Carbone; Fiorella Saggese presidente della Commissione Salute e Verde; Benedetta Sciannimanica coordinatore della I Municipalità; Gianni Caselli presidente della commissione Ambiente I Municipalità; i consiglieri municipali Lorenzo Pascucci e Fabrizio D’Onofrio) hanno effettuato un sopralluogo  sull’area colpita dal rogo con l’assessore competente Vincenzo Santagata.

PUBBLICITÀ

Santagata ha fatto sapere che le piante monumentali potrebbero salvarsi mentre sono ancora da accettarsi le condizioni della palma colpita dai lapilli dalle fiamme e che l’intera villa è chiusa al pubblico per motivi di sicurezza. L’assessore ha reso noto, inoltre, che si sta portando avanti un progetto per la riqualificazione della villa piantumando nuovi alberi per 2 milioni di euro.

“Abbiamo chiesto all’assessore di poter riaprire la villa al più presto, a parte l’area sequestrata, per ridarla alla cittadina che ha davvero bisogno. Messa in sicurezza la zona interessata dall’incendio, è impensabile tenere chiusa l‘intera villa.

Noi ci battiamo da anni per la riqualifica della villa comunale, oltre alla piantumazione di nuovi alberi, serve più manutenzione e soprattutto illuminazione. Su questo problema abbiamo chiesto a Citelum il motivo per il quale l’area sia completamente al buio. Durante le nostre ispezioni serali abbiamo trovato dei padroni di cani che hanno dovuto mettere ai loro animali dei collari fluorescenti per ritrovarli al buio.”-ha dichiarato Borrelli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bacoli, lido aveva l’80% di lavoratori in nero e occupava abusivamente suolo pubblico

Scoperto un lido di Bacoli che, su dieci lavoratori in servizio, ne aveva otto senza contratto. A darne notizia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ