PUBBLICITÀ
HomeTelevisioneL'annuncio sulla serie Il Camorrista: "Ormai manca pochissimo"

L’annuncio sulla serie Il Camorrista: “Ormai manca pochissimo”

PUBBLICITÀ

La serie Il camorrista del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, restaurata in 4k, arriva finalmente dal 4 marzo in esclusiva streaming sui canali Rarovideo Channel, Minerva Classic e The Film Club, disponibili su Amazon Prime Video, thefilmclub.it e TIMVISION.

Girata contestualmente all’omonimo film d’esordio del regista siciliano, la serie è stata creduta perduta. Tra pochi giorni  torna a splendere grazie al restauro in 4K supervisionato dallo stesso Tornatore. Nelle cinque puntate de Ben Gazzara interpreta il boss della camorra detto ‘o Professore e Leo Gullotta il commissario della Mobile Iervolino. La narrazione avvincente è arricchita dalle musiche del premio Oscar Nicola Piovani.

PUBBLICITÀ

Il trailer della serie Il Camorrista

A quasi 40 anni dalla sua realizzazione, la serie, mai trasmessa prima, prodotta da Titanus Production e RTI-Mediaset e distribuita da Minerva Pictures, arriva in streaming! Ormai manca pochissimo! Segnatevi la data: dal 4 marzo, una puntata a settimana disponibile in streaming su Prime Video Channels (Rarovideo Channel, Minerva Classic, The Film Club). Su www.thefilmclub.it e sul canale Minerva Pictures di Apple TV+!”, questo l’annuncio della Minerva Pictures.

La restaurazione della serie

Dopo 40 anni Guido Lombardo, figlio di Goffredo, ha affidato a Tornatore il compito di restaurare la serie Il Camorrista. Questo processo ha comportato una nuova scansione 4K dell’originale, un’innovativa correzione del colore, un remake del suono mono riconvertito a 5.1 e il ridimensionamento al formato 16:9 dall’originale 1:33. Il montaggio è rimasto intatto, ma con alcuni tagli apportati da Tornatore per ridurre la durata di ogni episodio a circa 55 minuti.

“Tornare a lavorare a un progetto che avevo realizzato quando ero giovane è stata una vera emozione, perché ho ritrovato in esso tutto l’impegno e l’entusiasmo che mi hanno fatto abbracciare la professione del cinema”, ha confessato Tornatore

“Fecero scomparire il Camorrista”, la verità del regista Tornatore arriva dopo 40 anni

PUBBLICITÀ