22 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Napoli cerca volontari per il Servizio Civile: 440 euro al mese


Il Comune di Napoli cerca volontari per il Servizio Civile. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di 56205 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile.

Entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2022, scadenza prorogata, è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei 2818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno una durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Dei 56.205 posti di operatore volontario, 54.181 sono disponibili per 2.541 progetti da realizzarsi in Italia e 980 per 170 progetti all’estero.

Inoltre, 37 operatori volontari saranno avviati in servizio in altri 4 progetti afferenti a 2 programmi di intervento finanziati dal PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis “Servizio civile universale nell’Unione Europea” e 1007 operatori volontari saranno avviati in 103 progetti afferenti a 45 programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

Il Comune di Napoli, nell’ambito del suo Programma “Giovani protagonisti: il Servizio Civile a favore della comunità” coinvolgerà 80 operatori volontari da impiegare in 2 progetti di Servizio Civile:
– Grow Up – Crescere insieme / N. 20 volontari;
– Rest-Art – N. 60 volontari.

SERVIZIO CIVILE, COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Oltre 50mila posti per il Servizio Civile, 440euro al mese per i giovani

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

“Promessa mantenuta!”, Priscilla Salerno festeggia la salvezza della Salernitana con uno spogliarello hot in strada

"Forza Granata ragazzi": lo ha detto la pornostar Priscilla Salerno che, come promesso, intorno alla mezzanotte ha offerto il suo "regalino"...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria