giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaSi tuffa dal Fiordo di Furore, 45enne in gravi condizioni: rischia la...

Si tuffa dal Fiordo di Furore, 45enne in gravi condizioni: rischia la paralisi

Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri al Fiordo di Furore, una delle insenature più suggestive della Costiera Amalfitana. Una turista americana di 45 anni ha riportato un serio trauma spinale dopo essersi tuffata da una notevole altezza, impattando violentemente con la superficie dell’acqua.

Immediato l’intervento dei soccorsi: la donna è stata assistita dall’equipe medicalizzata dell’idroambulanza della Croce Rossa, che l’ha stabilizzata su una barella spinale e trasportata con urgenza alla Darsena di Amalfi. Qui, ad attenderla, c’era un’ambulanza del 118 per il trasferimento al presidio ospedaliero Costa d’Amalfi.

Dopo i primi accertamenti, tra cui una TAC che ha evidenziato un importante danno alla colonna vertebrale, i medici hanno disposto il ricovero in codice rosso presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

In serata, la 45enne è stata trasferita in eliambulanza, decollata dal campo sportivo di Scala, e trasportata al nosocomio salernitano, dove è attualmente ricoverata nel reparto di neurochirurgia. Le sue condizioni sono gravi e i medici stanno monitorando costantemente l’evoluzione del quadro clinico.