Rifiuti illeciti e di difficile smaltimento tra Giugliano e Pozzuoli. E’ stato effettuato un intervento in via Santa Maria a Cubito dal Nucleo di Polizia Stradale del Comando, con la collaborazione dell’Esercito Italiano, aliquota Terra dei Fuochi.
Smaltimento illecito di rifiuti tra Giugliano e Pozzuoli, scoperti e multati due “furbetti”
In un caso è stato effettuato il sequestro penale di un furgone di proprietà di una società con sede a Parete, condotto da un cittadino rumeno, 40enne e residente a Parete, con il cassone colmo di bustoni neri contenenti rifiuti, riconducibili ad attività di svuota cantine. Il conducente rumeno è stato denunciato per illecito smaltimento di rifiuti.
In un altro caso un cittadino di Pozzuoli di 66 anni è stato sorpreso mentre alla guida del suo veicolo lanciava un sacchetto della spazzatura dall’abitacolo. Immediatamente fermato, il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa dal mese di giugno 2021 (sanzione applicata pari ad euro 866) e privo di revisione periodica da fine 2021 (sanzione applicata pari ad euro 173).
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. A carico del conducente/ proprietario è stata, inoltre, elevata una multa per la violazione dell’articolo 15 del codice della strada, pari ad euro 216 per il lancio del sacchetto di spazzatura, poi raccolto dallo stesso come sanzione accessoria, per un importo complessivo a suo carico di oltre 1.250 euro.