35.2 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Solo latte materno al figlio fino a due anni: il piccolo salvato in extremis, la mamma finisce in carcere

PUBBLICITÀ

Una madre è stata condannata a due anni di carcere dalla Corte d’appello di Bruxelles per aver allattato il suo bambino esclusivamente con latte materno per più di due anni. Lo riferisce il quotidiano belga La Libre.

Nutrito con solo latte materno fino a due anni, il bimbo salvato in extremis dal nonno

Il caso risale al 2018, quando la donna e il marito, un cittadino belga che lavora negli Stati Uniti, hanno fatto visita ai nonni paterni a Bruxelles. Il nonno si accorge che il piccolo, che all’epoca aveva poco più di due anni, non godeva di buona salute. Scopre così che il nipote era stato nutrito fino a quel momento esclusivamente con il latte materno. Inoltre, non era stato mai vaccinato. Portato in ospedale, i medici hanno riscontrato che il piccolo pesava quanto un bambino di sei mesi e che rischiava di morire.

PUBBLICITÀ

Sottratto ai genitori e affidato alle cure di un ospedale per circa un anno, il bambino ora sta bene. La madre è stata denunciata e adesso dovrà scontare due anni di prigione, secondo la sentenza della Corte di appello di Bruxelles. “È per amore che ho fatto tutto questo”, ha detto la donna durante il processo. Il bambino è stato riaffidato al padre: per i giudici non è responsabile della denutrizione del figlio poiché è stata la madre a prendere questa decisione da sola, sulla base delle proprie ricerche, senza consultare un medico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Sei inutile come il codice fiscale”, le minacce dei ras dei Licciardi in strada all’imprenditore

“Sei proprio scostumato lo sai? ma come, stai facendo i lavori nel Gescal e non ti sei nemmeno venuto a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ