È stato trovato vivo e in buone condizioni Allen, il bimbo di 5 anni scomparso venerdì notte da un camping di Latte, a Ventimiglia. Il piccolo era nella zona collinare sopra un supermercato della frazione.
Ha camminato per tre chilometri. Portato a braccia dai soccorritori, è stato accolto dall’applauso della piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte in attesa di notizie.
Dalla scomparsa al ritrovamento, ore d’ansia per il piccolo Allen
Il bimbo di 5 anni si trovava nel camping Por la Mar, a Latte con i familiari e la sorella e si era allontanato nella serata di venerdì 11 luglio.
L’ultimo a vederlo sarebbe stato un uomo poi sentito come testimone e successivamente portato in Caserma per accertamenti. L’uomo aveva detto di aver incontrato il piccolo Allen a un incrocio e di averlo accompagnato a un bivio situato poco lontano dall’abitazione in cui vive. La sua versione dei fatti non aveva convinto gli inquirenti, che sono stati condotti presso quella casa dai cani molecolari. Gli animali impiegati per le ricerche non si sono mai mossi di lì e non hanno neppure considerato il sentiero indicato dal testimone. Proprio l’uomo è scoppiato in un pianto liberatorio dopo aver ricevuto la notizia.
Poi è arrivata la notizia del lieto fine: Allen è stato notato da un passante, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine che hanno potuto dare ai genitori la conferma del ritrovamento. Le sue condizioni di salute sono buone, non risulta ferito ed è stato già riconsegnato ai genitori. “Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto!”, ha scritto anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, sui proprio canali social.