20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Speronati con l’auto e poi ammazzati, cosí finí il ‘regno’ dei Di Lauro ad Arzano

PUBBLICITÀ

Sono considerati due pezzi da novanta del Clan Amato-Pagano, Renato Napoleone e Marko Hudelka, entrambi di 36 anni, accusati dell’omicidio dei fratelli Ciro e Domenico Girardi, avvenuto il 3 giugno 2006 ad Arzano.

Tredici anni fa però era poco più che soldati quando era in corso la faida di Scampia, dove furono ammazzate quasi 100 persone legate più o meno a doppio filo al clan di Di Lauro e agli Scissionisti.

PUBBLICITÀ

Per il pm che una settimana fa ne ha disposto l’arresto, Napoleone e Hudelka sarebbero stati gli esecutori materiali del duplice omicidio dei fratelli Ciro e Domenico Girardi, all’epoca dei fatti poco più che 20enni (26 anni e 22 anni) e organici alla cosca di Ciruzzo O’ Milionario.

I due si trovavano per strada, in sella a uno scooter, quando furono raggiunti dai sicari nei pressi dell’edificio dell’Asl.

Le due vittime erano in sella a uno scooter di grossa cilindrata quando i sicari, a bordo di un’auto, li raggiunsero e li tamponarono, facendoli cadere a terra. I killer esplosero almeno una trentina di colpi con un fucile mitragliatore. Accertatisi di aver portato a termine la missione di morte, i sicari abbandonarono l’auto utilizzata per l’agguato e si dileguarono a bordo di una vettura sottratta ad un passante.

Dopo 13 anni, quindi, secondo i magistrati, gli assassini di Ciro e Domenico Girardi avrebbero nomi e cognomi, gli stessi indicati da vari collaboratori di giustizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio dell’imprenditore Pasquale Guarino, imputato assolto dopo 5 anni di carcere

Un imputato assolto dopo quattro processi e cinque anni di carcere, e un omicidio avvenuto alla luce del sole...

Nella stessa categoria