Dopo gli attimi di grande paura, Luca Di Stefano, alias “Il Sole di Notte”, ci tiene a rassicurare i followers dopo il raid avvenuto l’altra sera, martedì 13 maggio, presso la ristopescheria “degli Artisti” in via delle Rondini 6 a Sant’Antimo.
“Sto bene, mi fa solo un po’ male il dito”, spiega Luca in un video caricato sull’account TikTok del suo locale. “Grazie a tutti per le chiamate e per i bei messaggi, siete stati veramente in tantissimi. Non vi ho risposto a tutti perché non ce l’ho fatta, ma vi ringrazio per la stima e per l’affetto dimostrato”, conclude poi.
LEGGI ANCHE – Da Sant’Antimo al tormentone dei campioni di Euro 2020, chi è Luca ‘Il Sole di Notte’
Nel 2021 divenne il tormentone prima della Nazionale campione ad Euro 2020 e poi dell’estate seguente quello di Luca Il Sole di Notte. Stiamo parlando, ovviamente, del brano ‘Ma quale dieta?‘, che ha accompagnato tutti i tifosi azzurri nelle notti magiche dell’Europeo e poi per il proseguo della stagione. A settembre del 2021, l’autore della canzone, ha partecipato al programma di Amadeus ‘I soliti ignoti’ su Rai 1, con la partecipazione in studio anche di Gigi e Ross, due ex volti di Made in Sud.
‘Luca il Sole di Notte’ fu l’ospite sconosciuto di cui i concorrenti dovevano indovinarne l’identità. In quel caso furono Gigi e Ross a dover indovinare. La sfida fu molto più che semplice quando alla coppia venne posto l’indizio: “Ha fatto ballare la nazionale di calcio”. A quel punto, i due hanno subito la risposta pronta: “Ci fa proprio pensare a qualcuno che ha cantato un tormentone”.
Gigi e Ross lo individuarono subito. “Lui ha proprio l’atteggiamento di chi ha tipo inventato un tormentone che qualcuno ha cantato”. Un sì del pubblico ha inneggiato ancor di più i due concorrenti. Il 13 maggio del 2025 il pescivendolo è rimasto ferito in seguito ad un raid condotto contro la sua pescheria.
“Il territorio in cui si è verificato l’episodio – si legge in una nota della Prefettura – è oggetto di particolare attenzione in considerazione della necessità di prevenire episodi di violenza urbana, di natura predatoria e ogni altra forma di illegalità e anche al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti. L’argomento costituirà oggetto di approfondimento nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Spari nella ristopescheria ‘Il Sole di Notte’ a Sant’Antimo, ferito il titolare