12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Stretta su TikTok dalla Commissione Europea, ci sono i primi divieti per l’utilizzo del social

PUBBLICITÀ

Continuano i dubbi sulla famosissima app Tik Tok, sono svariati infatti gli Stati che hanno espresso critiche sul trattamento dati che effettuerebbe l’app. Accusata di non tutelare i dati dei propri utenti l’app è stata vietata ai dipendenti della Commissione Europea.

La stretta a Tik Tok 

Un app, milioni di utenti ed altrettanti video, tutto a portata di palmo, Tik Tok ha conquistato in poco tempo grandi e piccoli. Tra balletti, challenge e scenette Tik Tok è diventata una vetrina perfetta per poter esprimere il proprio talento o semplicemente per distrarsi divertendosi. Sono vari i dubbi però su come l’app si comporterebbe sul trattamento dei dati dei propri utenti.

PUBBLICITÀ

Nei mesi scorsi l’app era già stata vietata negli Stati Uniti sui telefoni e tablet dei dipendenti governativi ed ora alla stretta USA si aggiunge quella europea. La commissione ha infatti confermato di aver ufficialmente chiesto ai propri dipendenti di cancellare l’app da qualsiasi dispositivo in loro possesso. Il timore verterebbe anche in questo caso sulla mancata tutela dei dati. “La Commissione europea è un’istituzione e come tale ha un forte focus sulla protezione della sicurezza informatica ed è su questo che abbiamo preso questa decisione” ha dichiarato il commissario Ue per il Mercato interno Thierry Breton. “Siamo estremamente attenti a proteggere i nostri dati” precisa poi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melissa Satta al centro del gossip, paparazzata a Madrid con l’ex di Giulia De Lellis

Archiviata la storia d'amore con Matteo Berrettini, Melissa Satta torna al centro del gossip. L'ex velina è stata infatti...

Nella stessa categoria