20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Temu fa festeggiare l’Europa con acquisti a prezzi accessibili

PUBBLICITÀ

Con le vacanze di Natale alle porte, Temu sta spopolando per lo shopping di regali a prezzi economicissimi. Temu, l’app di shopping online con sede a Boston nota per i suoi prezzi super economici, sta portando il suo modello di vendita diretto dalla fabbrica in Europa in un momento in cui molti consumatori sono alla ricerca di opzioni di shopping a prezzi accessibili.

Con l’avvicinarsi di Natale e fine anno, le famiglie non vedono l’ora di festeggiare la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Questo periodo è particolarmente significativo in quanto le persone cercano di rilassarsi e festeggiare insieme a chi più amano.

PUBBLICITÀ

Con l’inflazione e un’economia in rallentamento, un numero crescente di consumatori sta risparmiando e diventando più parsimonioso. Questa tendenza verso una spesa mirata ha reso particolarmente interessante l’offerta dei prodotti su Temu, convenienti e di qualità. Fondata nel 2022, Temu gestisce un mercato online in cui i migliori venditori hanno “generalmente un prezzo inferiore rispetto alle piattaforme concorrenti”, secondo la società di ricerca sugli investimenti Sanford C. Bernstein.

“Siamo in un periodo di crisi del costo della vita e la gente cerca qualsiasi mezzo per risparmiare”, ha dichiarato al Guardian Miya Knights, editore della rivista Retail Technology e coautore di un libro su Amazon. “A tutti piace fare affari e Temu lo consente.”

Una presenza globale

Dal suo lancio negli Stati Uniti a settembre 2022, Temu si è espansa su un totale di 48 Paesi in Nord America, Europa, Oceania e Asia, tra cui Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Lettonia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Portogallo, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

L’ingresso di Temu in Europa sta avvenendo in mezzo alla crescente popolarità dello shopping online, con proiezioni che mostrano che i ricavi dell’e-commerce supereranno il trilione di dollari entro il 2027. Secondo Statista, il tasso di penetrazione degli utenti di e-commerce nei mercati più maturi dell’Unione Europea ha superato il 60%, con la spesa online transfrontaliera che ha svolto un ruolo significativo.

Per la sua espansione, Temu ha localizzato il proprio sito in spagnolo, francese, tedesco e italiano, oltre all’inglese. Questo approccio multilingue è progettato per migliorare l’esperienza di acquisto per i clienti in questi nuovi mercati, facilitando la navigazione del sito e i processi di acquisto. La piattaforma offre commercianti indipendenti e di terze parti che vendono merci in 30 principali categorie di prodotti, dall’abbigliamento agli strumenti per la casa fino agli strumenti musicali.

La CNN ha descritto Temu, il cui nome significa “Team Up, Price Down”, come un “superstore online”, mentre Fast Company ha affermato che il suo mercato online offre una “scelta rivoluzionaria”. Il Boston Globe ha asserito che Temu è “colmo di cose che potresti acquistare a Walmart o Costco. Solo che è ancora più economico, a volte davvero più economico.”

Riduzione dei costi

Temu afferma di essere in grado di ridurre i costi eliminando gli intermediari e le loro commissioni e aiutando i produttori a produrre il giusto tipo di merce nelle giuste quantità.

“Quindi stanno eliminando gli intermediari e non devono spendere di più per il marketing per dire ai consumatori cosa vogliono comprare. Stanno basando le loro vendite su ciò che la gente vuole”, ha affermato Andrea Woroch, esperto di vendita al dettaglio.

Gli acquirenti online hanno condiviso le loro esperienze di acquisto su Temu su varie piattaforme di discussione online. Su Reddit, le persone hanno raccontato le loro esperienze di shopping con Temu, con molti che hanno elogiato la piattaforma per aver offerto prezzi più bassi per prodotti simili a quelli trovati su altri siti di e-commerce, oltre a offrire consigli su quali articoli selezionare.

Uno di questi utenti, che si fa chiamare “Freefromcrazy”, ha espresso: “La maggior parte dei loro prezzi sono la metà di ciò a cui Amazon vende. Stanno eliminando chi fa da intermediario. Gli unici aspetti negativi che ho visto finora sono i tempi di spedizione lenti e il fatto che non vendono tutto ciò che fa Amazon, ma vendono comunque molte cose.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ