18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto Campi flegrei, iniziata la verifica a Napoli e Pozzuoli di case ed edifici

PUBBLICITÀ

Al via la la prima ricognizione sugli edifici residenziali privati all’interno delle aree nei Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Napoli maggiormente interessate dal bradisismo e terremoto nella zona dei campi flegrei. Al termine della prima fase di sopralluoghi saranno evidenziate le aree più vulnerabili con i residenti che potranno richiedere ulteriori informazioni legate ad ogni singolo fabbricato.

Verifiche rischi terremoto a Pozzuoli, Napoli e Bacoli nell’ambito del Pse per i campi flegrei

L’intervento fa parte del Piano Speditivo di Emergenza per l’area dei Campi Flegrei, nell’ambito delle attività previste dal decreto legge 140/2023 con controlli a vista condotti dall’esterno di ogni edificio.

PUBBLICITÀ

Badge identificativo per i tecnici

Non vi sarà, dunque, bisogno di accedere all’interno degli edifici. Le operazioni di controllo saranno svolte, infatti, dall’esterno dai tecnici inviati dal governo identificabili grazie ai badge identificativi.

Terremoto Campi Flegrei, il 20 marzo l’ultima scossa: il post Facebook del Comune di Pozzuoli

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzata nei pressi di via Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 10:17, ora locale, alla profondità di 0,9 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:

Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891

Protezione Civile: 081/18894400

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli est, pregiudicato gambizzato in strada

Torna la tensione a Ponticelli. Ieri pomeriggio Antonio Meo, classe 1972, è stato gambizzato in strada da sconosciuti in...

Nella stessa categoria