26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Torna a tremare la terra a Pozzuoli, scossa registrata la mattina di Natale

PUBBLICITÀ

Scossa di terremoto (magnitudo 1.7) questa mattina nella zona dei Campi Flegrei. Il fenomeno sismico si è registrato alle 12.15 ed è stato avvertito a Pozzuoli e nei quartieri di Napoli ovest. Coordinate geografiche (lat, lon) 40.828, 14.14 ad una profondità di 1 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli). Nessun danno a persone o cose è segnalato.

Segnalazioni dei residenti, come si legge su fanpage.it, che hanno avvertito il sisma da varie zone comprese nella caldera dei Campi Flegrei, dunque al confine con Agnano e fino al territorio puteolano: via contrada Pisciarelli; zona Solfatara, via Vecchia San Gennaro, via Antiniana, via Vecchia Vigna.

PUBBLICITÀ

Terremoto in Lombardia, forte scossa anche a Milano: epicentro in provincia di Bergamo [ARTICOLO 18 DICEMBRE 2021]

Una lunga e forte scossa di terremoto è stata percepita a Milano intorno alle 11.35 di oggi, sabato 18 dicembre. In diverse zone della città i palazzi hanno tremato con alcune persone che sono scese in strada. Al momento, l’Ingv stima che l’epicentro sia stato nella provincia di Bergamo e la magnitudo sia compresa tra 4.3 e 4.8.

La scossa è stata di magnitudo 4.4 della scala Richter con epicentro a Bonate otto, in provincia di Bergamo, a una profondità di 26 chilometri.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Beccato a scassinare il distributore di biglietti, 49enne aggredisce poliziotti a piazza Amedeo

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando sono intervenuti in piazza Amedeo per una segnalazione. C'era...

Nella stessa categoria