Spaventoso incidente avvenuto questa notte a Napoli. Nel quartiere di Fuorigrotta, su via Cinthia, quattro giovani si sono ribaltati a bordo di una Fiat 500.
Stanotte, intorno all’una, il gruppo di amici coinvolto nell’incidente stava percorrendo il tratto di carreggiata all’altezza dell’Università Federiciana. Ricoverati al Cardarelli il conducente dell’auto, 20enne residente a pochi passi dal luogo dell’impatto, e una 16enne sono entrambi in prognosi riservata. Gli altri ragazzi hanno riportato soltanto lievi traumi.
Tutte le vittime sono originarie del quartiere Fuorigrotta e per ciascuno di loro è stato richiesto l’esame tossicologico al fine di verificare eventuali stati di alterazione dovuti all’assunzione di alcool o sostanze stupefacenti.
Sul posto, come riportato dal Mattino, è intervenuta la sezione Infortunistica della Polizia Municipale guidata da Antonio Muriano che ha sequestrato l’auto ed effettuato i rilievi planimetrici, da cui è stato possibile ricostruire la dinamica del ribaltamento.
Sicuramente i giovani viaggiavano ad alta velocità, fattore che ha causato la perdita di controllo del veicolo. La vettura si è ribaltata almeno due volte. E’ possibile, secondo la Polizia Municipale, che nessuna delle vittime indossasse la cintura di sicurezza.