Era tornata ad Acerra per festeggiare le vacanze di Natale in famiglia, ma si è sentita male ed è morta dopo il ricovero proprio nel giorno di Natale. E’ la tragica storia di Giovanna Messina, maestra 51enne originaria del Napoletano, ma trasferitasi da oltre 20 anni Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. La sua scomparsa improvvisa ha scosso le due comunità del Napoletano e dell’Alto Mantovano. Tantissimi i messaggi di condoglianze che stanno arrivando in queste ore alla famiglia per la grave e prematura perdita.
La comunità acerrana si è stretta nel lutto, attorno al dolore della famiglia. La docente 51enne era da poco arrivata ad Acerra, come racconta il Corriere della Sera, per trascorrere il periodo natalizio in famiglia. Ad accompagnarla c’erano il marito, militare della Guardia di Finanza, nonché ex arbitro di calcio del settore giovanile del Castiglione calcio, e i tre figli. La donna, secondo il racconto dei familiari, accusava dei sintomi influenzali: mal di gola, un po’ di febbre. Niente che lasciasse presagire qualcosa di preoccupante.
La Vigilia di Natale si era fatta visitare da un medico che le aveva diagnosticato una tracheite. Le sue condizioni di salute, però, erano peggiorate, con il sorgere di difficoltà respiratorie. Era stata così trasportata all’Ospedale Villa dei Fiori di Acerra, dove è stata subito intubata e portata nel reparto di Rianimazione. Qui, purtroppo, è deceduta l’indomani, 25 dicembre, nel giorno d Natale. Secondo i familiari, si sarebbe trattato di una polmonite molto aggressiva. Ma al momento non si escludono ulteriori accertamenti.


