Tragico incidente mercoledì sera a Senigallia. Francesco Lignola, un bambino di 10 anni, stava giocando con un amichetto in sella alla sua bici quando è stato travolto da un’auto, una Volkswagen Passat. Il piccolo è stato violentemente sbalzato sul cofano dell’auto e poi a terra, ha battuto la testa ed aveva perso conoscenza. Immediati i soccorsi del 118 che hanno portato il bimbo in ospedale. Purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere in serata. Sconvolta tutta la frazione di Marzocca del comune di Senigallia dove il bambino viveva e dove frequentava la prima media da appena una settimana.
La Polizia Locale e la Procura indagano sulla dinamica del sinistro. Alla guida della vettura una donna rumena di 41 anni. Il pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi, sia della bicicletta che dell’auto.
Appena è avvenuto il terribile incidente, il padre di Francesco, ha avuto un malore, poi si è ripreso, scrive il Corriere Adriatico. Anche la donna che ha investito il piccolo, ferita lievemente, si è sentita male per lo choc ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale. Secondo le testimonianze dei presenti, l’automobilista stava procedendo lungo viale della Resistenza quando il bambino in bicicletta usciva da via dei Liguori.