21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Tromba d’aria, i danni riportati dopo l’allerta meteo: strade allagate e auto in trappola

PUBBLICITÀ

Una fortissima tromba d’aria si è abbattuta nel pomeriggio. E’ stata interessata l’Italia tutta, ma dal bilancio dei danni risulta che non ci siano vittime.

Tra i centri più colpiti Giugliano, Qualiano, Villaricca e Marano. Diversi sistemi d’allarme sono andati in tilt. Le persone presenti in strada hanno cercato riparo sotto portoni ed in auto, anche se ora la situazione appare sotto controllo. Ciò che è accaduto nei comuni di Gricignano e Carinaro fa però riflettere su come le città siano impreparate di fronte a fenomeni naturali. A Gricignano d’Aversa, le strade sono piscine. Un vero e proprio fiume si abbatte per la strada, rendendo impossibile il passaggio a pedoni ed automobili. Non è ancora chiaro se sia esplosa o meno una tubatura sotterranea. Si suppone di si, in quanto la quantità di acqua che si sta abbattendo sulle strade è davvero troppa. Problemi anche nel resto dell’agro aversano, ma non è stato ancora segnalato nessun ferito. I video sono stato presi dal gruppo Facebook ‘Gricignano Attiva’ e inviati da lettori.

PUBBLICITÀ

Sfuggire ai fulmini è facile: basta restare intrappolati sotto ad un cavalcavia. Poco importa se l’acqua arriva alla gola. A Carinaro la struttura stradale rende facile la creazione di una bella piscina fai da te, perchè non approfittarne con questo caldo?

Per non parlare di quanti hanno dovuto farsi coraggio a causa del malfunzionamento dei propri veicoli. Auto ferma, in mezzo ad una strada, che fare? Le due persone nel video hanno deciso di stringere i denti e condurre la macchina ormai ferma in un luogo più consono e protetto.

Accanto al Mar Mediterraneo va aggiunto il Mar Carinaro. Il comune in questione, un pò come Città del Vaticano, ha le proprie regole, e se vuole letteralmente il mare sul proprio suolo, è mare quello che avrà. Nel video si vedono dei camion che finalmente si godono un pò di spensieratezza rinfrescandosi nelle nuove acque. E’ atteso l’arrivo di Bear Grills.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spider Man, Minnie, Topolino e Hulk tra le corsie del Santobono, la magnifica sorpresa ai piccoli guerrieri

Momento di gioia e spensieratezza quello regalato dai volontari dell’associazione Cen.C.I.T. in collaborazione con Avengers Party ai piccoli pazienti...

Nella stessa categoria