33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Intascano 14mila euro con la ‘truffa del maresciallo’, arrestati 2 giovani di Napoli

PUBBLICITÀ

Intascano 14mila euro con la truffa del ‘maresciallo’, arrestati 2 giovani di Napoli. A Casamicciola i carabinieri arrestavano per concorso in truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e usurpazione di titoli e funzioni il 24enne Samuel Ciannella e un 22enne di Ponticelli. Operazione condotta dal comandante della compagnia di Ischia ed dal suo autista.

Poco dopo le ore 13:30 i due giovani avevano appena condotto una truffa del finto maresciallo. Contattavano telefonicamente la vittima 84enne facendogli credere che la figlia fosse stata arrestata da un fantomatico maresciallo. Dopodiché i 2 riferivano all’anziano che la donna aveva contratto un ingente debito.

PUBBLICITÀ

Tutto sarebbe stato risolto se il debito fosse stato pagano, quindi, il padre non ci ha pensato 2 volte a salvare la figlia in difficoltà. Ecco che l’anziano li ha attesi a casa e gli ha consegnato di 14mila e 800 euro.

BECCATI I DUE RAGAZZI

I truffatori, con i soldi in contanti in tasca, si allontanavano a bordo della loro utilitaria pensando di averla fatta franca. A poca distanza dalla casa c’erano, però i veri carabinieri, che notavano l’auto con i 2 a bordo e gli hanno intimato l’alt. I ragazzi venivano arrestati dopo un inseguimento e una colluttazione.

Dopo la perquisizione sono stati trovati in possesso dell’intera somma di denaro tolta poco prima alla vittima. I militari ricostruiscono così l’intera vicenda e restituiscono il denaro all’84enne. Rinvenuti e sequestrati anche altri 2.720 euro, un bracciale d’oro e due telefoni probabilmente usati per compiere la truffa. Gli arrestati sono in attesa di giudizio mentre sono in corso indagini per verificare se i abbiano compiuto altre truffe nell’isola.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ