Un folle inseguimento iniziato a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, proseguito in autostrada, e finito contro la barriera del casello di Caserta Nord. Poi è continuato sulla via Appia e su viale Carlo III, fino ad arrivare per le vie di San Nicola la Strada, dove la corsa si è snodata prima su via XX settembre e poi su via Santa Croce e si è fermata contro il muro di un palazzo vicino al municipio.
I due uomini a bordo dell’auto, originari di Napoli, erano sospettati di aver compiuto una truffa agli anziani a Pontecorvo. Poi la folle corsa in autostrada tallonati dalle volanti della Polizia e l’epilogo nella cittadina alle porte di Caserta.
Dopo l’impatto, conseguenze più serie per uno dei due uomini, che è stato ricoverato e per il quale si sono resi necessari due punti in fronte e sette sulla spalla. L’uomo è stato piantonato in ospedale. L’altro si è dato alla fuga per le vie di San Nicola la Strada, ferito. Al vaglio degli agenti le diverse telecamere di videosorveglianza della zona, da quelle comunali a quelle dei diversi esercizi commerciali presenti, per poter individuare elementi utili al riconoscimento del fuggitivo.