PUBBLICITÀ
HomeCronacaTurista americana morta dopo la collisione in mare ad Amalfi, il marinaio...

Turista americana morta dopo la collisione in mare ad Amalfi, il marinaio del gozzo positivo ai test tossicologici

PUBBLICITÀ

Sarebbe risultato positivo agli esami tossicologici, a cui è stato sottoposto ieri sera al momento del ricovero in ospedale, il trentenne marinaio originario della Penisola Sorrentina che ieri era alla guida del gozzo entrato in collisione col veliero al largo di Conca dei Marini, nei pressi di Furore, che ha causato la morte della 44enne americana Adrienne Vaughan, che si trovava sull’imbarcazione con il marito e i suoi due figli mentre trascorreva le vacanze in Italia.

Positivo agli esami tossicologici il marinaio del gozzo, negativo invece il comandante del veliero

Negativo è risultato, invece, il comandante del veliero Tortuga, un 55enne originario di Napoli che trasportava, a bordo dell’imbarcazione, 85 turisti tra americani e tedeschi, compresi i cinque membri dell’equipaggio: si stava celebrando un matrimonio.

PUBBLICITÀ

Nella tarda serata di ieri il marito della donna deceduta è stato sottoposto, presso l’Ospedale di Salerno, ad un intervento chirurgico alla spalla, mentre i due figli della coppia sono stati affidati ai titolari di Villa Giulia, la struttura turistica di Sant’Agata dei due Golfi dove la famiglia si trovava in vacanza da qualche giorno.

Una vacanza che, quindi, si è trasformata in una tragedia. La salma della donna è stata trasferita presso l’obitorio dell’Ospedale di Mercato San Severino.

Questo, invece, il video del momento esatto della collisione tra il veliero e il gozzo, condiviso da Cat Ello su Facebook:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.