PUBBLICITÀ
HomeCronacaUccide il cobra con un morso in testa, bimbo ricoverato nell'ospedale in...

Uccide il cobra con un morso in testa, bimbo ricoverato nell’ospedale in India

PUBBLICITÀ

Bimbo uccide il cobra con un morso in testa, ricoverato nell’ospedale in India. I genitori si sono accorti troppo tardi del serpente in casa: “Quando abbiamo visto il cobra nella mano del bambino, tutti siamo accorsi verso di lui ma nel frattempo il piccolo lo aveva già morso uccidendolo sul colpo“.

Il bimbo di circa due anni è stato attaccato dal cobra mentre era nella sua casa, in un villaggio nello Stato del Bihar (India). Per difendersi lo ha afferrato e gli ha dato un morso sul cranio, uccidendolo. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso, il piccolo è stato curato e si è salvato.

PUBBLICITÀ

Bimbo morde e uccide il cobra

La vicenda, però, ha sconvolto i medici che hanno dichiarato.  “Il bambino ha morso il cobra e il veleno era entrato nel suo tratto digerente, a differenza dei casi in cui il cobra morde la persona e il veleno entra nel sangue e innesca la neurotossicità”, ha spiegato il dottore intervistato da Telegraph.

Il bambino era sveglio e vigile quando è arrivato ma bocca e viso erano gonfi a causa della reazione al veleno nella cavità orale – ha detto il medico –. Siamo rimasti sorpresi e abbiamo verificato più volte con i suoi genitori per assicurarci che il bambino non fosse stato morso dal cobra, per escludere che il veleno non fosse entrato nel suo flusso sanguigno“.

PUBBLICITÀ