Un acquisto ed una cessione per il Napoli, ultima settimana di mercato. E Wanda svela il futuro di Icardi

Stampa

Pochi dubbi, è tutto fatto per l’arrivo di Fernando Llorente al Napoli. Il giornalista Raffaele Auriemma scrive su Tuttosport che la firma dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Sabato a Firenze incontro decisivo tra l’entourage del centravanti e il ds azzurro Giuntoli. Lo spagnolo si unirà al Napoli per i prossimi due anni, con opzione per l terzino, con contratto da 2,5 milioni di euro a stagione, più i soliti bonus. Per correttezza sabato c’era stato anche un incontro tra l’entourage di Llorente e la Fiorentina, ma la scelta ormai era stata fatta: Llorente, a quanto pare, è pronto a tingersi

Giuntoli ha incontrato il management di Fernando Llorente sabato a pranzo a Firenze prima della sfida con la Fiorentina. In quell’occasione, secondo il Corriere dello Sport, c’è stata la stretta di mano. Il contratto, biennale a due milioni e mezzo a stagione, sa di formalità. Il Napoli si è preso qualche giorno di tempo per decidere, lo spagnolo aspetta volentieri perché ha scelto di ripartire da Ancelotti. Sarà fumata bianca solo quando il Napoli avrà la certezza che Icardi e James saranno definitivamente sfumati.

Mauro Icardi continua ad avere una sola idea per il futuro: restare all’Inter. Il Napoli ci ha provato e continuerà a farlo ma solo fino a domani. Il motivo lo spiega l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Il sogno rimane Mauro Icardi, non convocato da Antonio Conte per il posticipo odierno. Ma il tempo stringe, De Laurentiis – in vacanza a Capri – può attendere al massimo fino a domani, poi non ci saranno più i tempi tecnici per approntare un contratto che oltre ad essere molto oneroso è complesso nella sua stesura”.

Adam Ounas è a un passo dal ritorno in Ligue 1 (campionato nel quale si è imposto a suon di gol, assist e belle giocate). Anzi, secondo quanto riferito dalla redazione dell’autorevole quotidiano transalpino L’Equipe, punto di riferimento del panorama editoriale sportivo francese, il suo ritorno sarebbe ormai cosa certa. L’ex Bordeaux, infatti, a breve sarà un nuovo giocatore del Nizza. Il club rossonero dovrebbe prelevarlo con la formula del trasferimento temporaneo.

“Per me Mauro Icardi resterà all’Inter”. Così Wanda Nara a Tiki Taka, su Italia 1. La moglie e agente dell’attaccante argentino ha detto: “Lui è sempre stato coerente e ha rifiutato tantissime offerte di grande squadre. Io ho fatto il mio lavoro parlando con diversi club, ma poi la decisione la prende sempre lui”.

“La sua decisione è sempre stata chiara – ha aggiunto Wanda –, magari ha parlato con qualcuno che gli ha chiesto di restare. Magari quello che comanda… Si sono dette tante cose su di noi, molte sono false. Si è detto che Mauro avesse già un accordo con la Juve. O che io sia andata a Napoli. Falsissimo. Io non posso mettergli un’arma in testa: lui vuole restare. La società paga lo stipendio ed è libera di decidere se utilizzarlo, lui è libero di decidere dove giocare, ognuno fa quello che si sente”.